LIBERIMPRESA E LA GESTIONE RISORSE UMANE

Il personale è uno di quei costi che incide sulle aziende.

Dalla capacità di gestire al meglio le risorse umane può passare il confine tra utile e perdita, tra successo e fallimento.

Oggi è difficile individuare la misura migliore per assumere ed è allo stesso modo è difficile, anche quando è inevitabile, licenziare.

Liberimpresa guida i suoi soci nel difficile contesto giuslavorista che disciplina il settore del mercato del lavoro che, in conseguenza delle mutate condizioni economiche, è in continua evoluzione con numerose modifiche a norme, leggi e circolari.

Gestire il personale non è solo un passaggio burocratico tra assunzione e licenziamento, ma è un elemento fondamentale nel funzionamento dell’azienda, nel conseguimento delle performance aziendali, nella determinazione del volume d’affari.

Liberimpresa avvalendosi di professionisti del settore mette a disposizione dei propri associati conoscenza, esperienza e notevoli capacità per realizzare il migliore rapporto tra costi e rendimento.

Liberimpresa le imprese associate nella gestione del personale e nell'impegnativopercorso di adeguamento alle leggi vigenti.

L’assunzione e la gestione dei dipendenti implica il rispetto delle norme in materia di sicurezza, ambiente, igiene e salute sui luoghi di lavoro. Spesso questi adempimenti sono considerati più gravi di quanto in realtà non lo siano, grazie all'ausilio dei nostri consulenti, questi adempimenti diverranno meno gravosi.

Liberimpresa è una guida sicura nel percorso di adeguamento normativo.

Liberimpresa per assumere alle migliori condizioni. (Apprendistato, part time, tempo determinato, job on call (lavoro intermittente) ….

Liberimpresa per l’interruzione dei rapporti lavorativi nell’ambito delle norme. Assistenza nelle eventuali controversie.

Liberimpresa consente alle aziende in crisi di accedere agli ammortizzatori sociali.

Liberimpresa accompagna le aziende alla certificazione di qualità.

Liberimpresa assiste le aziende nel rispetto delle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro (D.Lvo 81/2008). Rilascio Attestazioni; Documento valutazione dei rischi; medico del lavoro.

Liberimpresa per il rispetto delle norme in materia di igiene degli alimenti. Piano di autocontrollo (Sistema HACCP) incluso valutazioni strutturali e delle attrezzature; corsi di formazione per responsabile del piano di igiene e sicurezza alimentare; corsi formativi sostitutivi dei libretti sanitari.

Share