Liberimpresa. Felice: Le Isole pedonali proposta dal Comune desertificheranno il centro storico. Un modo per nascondere le carenze della Giunta.

Creato Martedì, 27 Maggio 2014 Scritto da G. Felice

I provvedimenti di chiusura al traffico di importanti assi e piazze commerciali, cosi come concepiti, avranno un solo effetto: La desertificazione del Centro Storico. 

“ il volere dimostrare a tutti i costi la capacità di chiudere strade e piazze  – ha dichiarato il Presidente di Liberimpresa Giovanni Felice – finirà con il fare chiudere le attività commerciali.

Nell’individuazione delle pseudo isole pedonali – continua Giovanni Felice – non è tenuta in alcuna considerazione la

vocazione produttiva di quelle aree e tantomeno un progetto di rilancio economico delle stesse.

 È singolare che la giunta deliberi oggi su via Maqueda– conclude Giovanni Felice –  sapendo che giovedì si riunirà il tavolo tecnico. Volere misurare l’operatività della giunta in metri di piste ciclabili realizzati e in strade e piazze chiuse al traffico è sintomo di miopia politica. Con questo metro di giudizio si vuole nascondere l’incapacità di aumentare il PIL prodotto, di creare nuova occupazione, di dare risposte sociali, di occultare lo sfascio complessivo del funzionamento della città,”

 

 

Share